starsellersworld

Dall'Alto Palatinato in tutto il mondo

Conrad – tutte le parti del successo.
Mettiamo in contatto clienti, marchi e partner.

L’azienda familiare Conrad Electronic esiste dal 1923 e dal 1946 ha sede a Hirschau, nell’Alto Palatinato, nella Baviera orientale. Inizialmente con sede ancora a Berlino, il fondatore dell’azienda Max Conrad offriva principalmente componenti per ricevitori detector. Alla Fiera della Radio del 1937 presentò il suo primo kit per la costruzione di televisori, comprensivo di un manuale intitolato “La televisione dalla A alla Z”. Fin dall’inizio fu chiaro che Conrad Electronic voleva essere più di un semplice rivenditore di elettronica e creare un reale valore aggiunto per i clienti.
Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

Questa affermazione non è cambiata fino ad oggi: I clienti di tutta Europa ci considerano un partner affidabile che ridefinisce l’approvvigionamento orientato al cliente grazie alla competenza digitale e all’eccellenza operativa e che consente di realizzare progetti ottimali.
In qualità di distributore esperto, effettuiamo consegne in tutto il mondo dal nostro centro logistico di Wernberg-Köblitz, mettiamo a disposizione diversi milioni di prodotti attraverso il nostro marketplace e siamo rappresentati in tutta Europa come gruppo di aziende attivo a livello internazionale.
La nostra storia lo dimostra: I clienti e le giurie si fidano di chi si basa sul servizio e sull’innovazione.

Piattaforma di sourcing Conrad.
Pensiero internazionale.

Come azienda internazionale, Conrad è presente in 17 paesi europei.
Fondata nel 1923 e ancora oggi gestita dai proprietari, l’azienda familiare si è gradualmente espansa da azienda specializzata nella vendita per corrispondenza di componenti elettronici a una delle principali piattaforme di approvvigionamento per i requisiti tecnici.
La nostra strategia di piattaforma avvicina ancora di più fornitori e clienti: Perché la nostra ampia gamma di servizi e tecnologie innovative è accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento – olistica, incentrata sul cliente e orientata al futuro.

Piattaforma di sourcing Conrad.
L’alta tecnologia incontra l’efficienza: il nostro centro logistico.

Ci affidiamo a processi logistici all’avanguardia per rifornire i nostri clienti in oltre 150 paesi: Il nostro centro logistico di Wernberg-Köblitz, a pochi chilometri dalla sede centrale dell’azienda a Hirschau, è una struttura high-tech di proporzioni gigantesche.

Anche i negozi Conrad vengono riforniti da questo funzionale complesso di edifici, che ospita un magazzino a scaffale alto completamente automatizzato con 44.000 posti pallet e il magazzino navetta con 235.000 posti di stoccaggio, entrato in funzione nel 2014.

In particolare, il principio “dalla merce alla persona” implementato in questo centro consente di lavorare in modo estremamente semplice ed efficiente.
In media, ogni giorno dal nostro centro di distribuzione escono circa 50.000 pacchi, mentre nei momenti di punta si può arrivare a 75.000 pacchi.
Il centro logistico dispone di un’area EPA (Electrostatic Protected Area) protetta dalle scariche elettrostatiche e di una zona ESD certificata DIN-EN 61340-5-1.
Questo garantisce una gestione sicura dei componenti in conformità con i più alti standard di qualità e un corretto stoccaggio.

Il centro logistico offre anche numerosi altri servizi specifici per le esigenze dei nostri clienti commerciali:

  • Ampia gamma di cavi (lunghezza in base alle esigenze del cliente)

  • Calibrazione dei dispositivi di misurazione